Lago di Cei

Relax e romantiche passeggiate tra faggi, ninfee e canneti

Il lago di Cei è un tranquillo laghetto alpino al centro dell’area protetta di Pra dell’Albi–Cei.

Nel comune di Villa Lagarina, il lago di Cei è un luogo incantevole del Trentino. Qui trovi ninfee colorate e faggi secolari.

Sarai attratto dalla tranquillità di questo laghetto alpino a 900 metri d’altitudine, circondato dal verde di faggi secolari e di abeti e ricco di vegetazione acquatica. Sulle sue rive fioriscono ninfee colorate, fra le quali spicca il raro iris blu. Le sfumature di ninfee e canneti si fondono con le piume variopinte delle anatre selvatiche. La conca di Cei è sovrastata a Nord-Ovest dalla catena dei monti Stivo-Cornetto-Bondone.

Con una breve deviazione dall’anello della facile passeggiata tra i due laghi  raggiungerai la chiesetta di San Martino in Trasiel. 

Centro Visitatori del Lago di Cei

Aperto dal 7 luglio al 26 agosto. Scopri il calendario delle attività estive ad ingresso libero a cura degli esperti del MUSE – Museo delle Scienze e della Fondazione Museo Civico di Rovereto in collaborazione con la Rete delle Riserve del Bondone e l’Azienda per il Turismo Rovereto e Vallagarina.

Inoltre nel prato a sud del Centro Visitatori e a fianco del parco giochi lungo la strada provinciale sono disponibili due nuovi eco-bagni pubblici ad energia solare attrezzati anche per persone disabili.

 

Dove dormire

#visitrovereto consiglia

Richiedi informazioni

Richiedi info